Antonella Frigato, diplomata presso l’unica scuola di Coaching in Italia riconosciuta da ICF (International Coach Federation) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Appassionata nello sviluppo di percorsi di coaching esperienziali individuali e di gruppo, per allenare ed accrescere il potenziale dei singoli e delle aziende. Progetto applicazioni personalizzate per il cliente nei diversi ambiti di Sport, Educazione, Salute e Benessere, Mental Coaching ed Executive Management.
Mi occupo dello sviluppo del potenziale individuale ed organizzativo, attraverso interventi di coaching per il raggiungimento di obiettivi autodeterminati dal Cliente e risultati certi e misurabili.
Sono qualificata ERE© (Educazione Razionale Emotiva) – un percorso educativo per imparare a riconoscere e gestire in modo appropriato e funzionale le proprie emozioni e i propri stati d’animo per acquisire consapevolezza della propria “competenza emotiva” ed allenarla ad affrontare situazioni quotidiane nelle relazioni personali e professionali.
Sono fondatrice di ALLENAMENTE© la prima palestra di coaching dinamico per allenare la mente. ALLENAMENTE© è un programma di allenamento di coaching dinamico adatto a chi vuole ottenere risultati concreti e misurabili verso la propria a autorealizzazione, come individuo e/o all’interno di un gruppo (famiglia, lavoro, amici, colleghi) per esprimere il proprio potenziale in modo pienamente soddisfacente per tutti.
Tutti conoscono la parola “coach” riferito all’allenatore di una squadra. Ed è uno dei significati della parola “coach”. Coach significa anche “corriera” e/o “carrozza” (inizialmente proprio quella trainata da cavalli, oggi è riferita a quella del treno). Cos’hanno in comune queste tre parole: allenatore carrozza e corriera? Il movimento. Il cambiamento di stato: da un luogo ad un altro. Nel caso dell’allenatore, si tratta di accompagnare la persona da uno stato iniziale ad un altro. È la persona che resta PROTAGONISTA di questo movimento interno mentre raggiunge il suo obiettivo di prestazione esterno.
IL COACHING E' UN METODO DI SVILUPPO DEL POTENZIALE E DI VALORIZZAZIONE DELLA PERSONA. NON E' UNA METODOLOGIA DI INTERVENTO PSICOLOGICO (NE' DI ANALISI, NE' DI VALUTAZIONE, NE' DI SOSTEGNO, NE' DI DIAGNOSI PSICOLOGICA E NEANCHE DI PSICOTERAPIA)
Il metodo del coaching facilita lo sviluppo delle risorse personali e accompagna la persona (in inglese coachee) verso il raggiungimento di obiettivi autodeterminati e condivisi attraverso l’allenamento delle sue stesse risorse e strumenti, lasciando le decisioni e l’azione alla persona, anche in ambito professionale. Il coach è quindi un professionista che affianca, stimola, incoraggia il coachee a vivere la propria vita e le proprie aspirazioni per il raggiungimento di risultati concreti e misurabili, da lui stesso definiti, con il massimo livello di soddisfazione personale.
AllenaMente® è un’esperienza di apprendimento attraverso il fare. È la prima palestra di coaching dinamico per raggiungere i tuoi obiettivi. AllenaMente è un programma di allenamento funzionale per attivare il tuo pieno potenziale per ottenere i risultati che vuoi.
@ Movement Rovigo. Tutti i diritti riservati. Layout & design by @ STUDIOMODDESIGN Padova (PD) - P.IVA 04856290285