ANTONELLA FRIGATO
MENTAL COACH

CHI SONO

Antonella Frigato, diplomata presso l’unica scuola di Coaching in Italia riconosciuta da ICF (International Coach Federation) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti). Appassionata nello sviluppo di percorsi di coaching esperienziali individuali e di gruppo, per allenare ed accrescere il potenziale dei singoli e delle aziende. Progetto applicazioni personalizzate per il cliente nei diversi ambiti di Sport, Educazione, Salute e Benessere, Mental Coaching ed Executive Management.

Mi occupo dello sviluppo del potenziale individuale ed organizzativo, attraverso interventi di coaching per il raggiungimento di obiettivi autodeterminati dal Cliente e risultati certi e misurabili.

Sono qualificata ERE© (Educazione Razionale Emotiva) – un percorso educativo per imparare a riconoscere e gestire in modo appropriato e funzionale le proprie emozioni e i propri stati d’animo per acquisire consapevolezza della propria “competenza emotiva” ed allenarla ad affrontare situazioni quotidiane nelle relazioni personali e professionali.

Sono fondatrice di ALLENAMENTE© la prima palestra di coaching dinamico per allenare la mente. ALLENAMENTE© è un programma di allenamento di coaching dinamico adatto a chi vuole ottenere risultati concreti e misurabili verso la propria a autorealizzazione, come individuo e/o all’interno di un gruppo (famiglia, lavoro, amici, colleghi) per esprimere il proprio potenziale in modo pienamente soddisfacente per tutti.

"Un'esperienza
vale più di mille parole"

IL COACHING.
L'ORIGINE, LA STORIA, LA PRATICA

Tutti conoscono la parola “coach” riferito all’allenatore di una squadra. Ed è uno dei significati della parola “coach”. Coach significa anche “corriera” e/o “carrozza” (inizialmente proprio quella trainata da cavalli, oggi è riferita a quella del treno). Cos’hanno in comune queste tre parole: allenatore carrozza e corriera? Il movimento. Il cambiamento di stato: da un luogo ad un altro. Nel caso dell’allenatore, si tratta di accompagnare la persona da uno stato iniziale ad un altro. È la persona che resta PROTAGONISTA di questo movimento interno mentre raggiunge il suo obiettivo di prestazione esterno.
IL COACHING E' UN METODO DI SVILUPPO DEL POTENZIALE E DI VALORIZZAZIONE DELLA PERSONA. NON E' UNA METODOLOGIA DI INTERVENTO PSICOLOGICO (NE' DI ANALISI, NE' DI VALUTAZIONE, NE' DI SOSTEGNO, NE' DI DIAGNOSI PSICOLOGICA E NEANCHE DI PSICOTERAPIA) 
Il metodo del coaching facilita lo sviluppo delle risorse personali e accompagna la persona (in inglese coachee) verso il raggiungimento di obiettivi autodeterminati e condivisi attraverso l’allenamento delle sue stesse risorse e strumenti, lasciando le decisioni e l’azione alla persona, anche in ambito professionale. Il coach è quindi un professionista che affianca, stimola, incoraggia il coachee a vivere la propria vita e le proprie aspirazioni per il raggiungimento di risultati concreti e misurabili, da lui stesso definiti, con il massimo livello di soddisfazione personale.

Cosa vogliono le persone quando cercano una coach professionista:

  • Migliorare le loro relazioni personali nella vita privata e/o professionale
  • Trovare una soluzione definitiva ad un problema ricorrente
  • Raggiungere un obiettivo autodeterminato utilizzando il proprio potenziale
  • Imparare ad usare le proprie emozioni come le migliori alleate
  • Scoprire e allenare il proprio talento per migliorare il proprio stato di benessere fisico e mentale

AllenaMente® è un’esperienza di apprendimento attraverso il fare. È la prima palestra di coaching dinamico per raggiungere i tuoi obiettivi. AllenaMente è un programma di allenamento funzionale per attivare il tuo pieno potenziale per ottenere i risultati che vuoi.

CONTATTAMI

info@antonellafrigato.it

TORNA SU